Qualità delle pistole sparafili per le etichette per abbigliamento

Apparentemente le pistole sparafili sembrano tutte uguali e si possono reperire con una certa facilità sul mercato.

 

La loro qualità è tuttavia molto disomogenea e spesso scadente.

 

E’ molto importante scegliere attrezzature di qualità per l’applicazione delle etichette per abbigliamento, non solo perché quelle scadenti devono essere sostituite frequentemente; bisogna infatti anche prendere in considerazione che una cattiva maneggevolezza, così come una durezza meccanica, affaticano il lavoro di chi la utilizza, impedendo così prestazioni veloci ed aumentando il numero di ore/lavoro necessarie a questo scopo.

 

E’ pertanto importante privilegiare la qualità, scegliendo pinze con impugnatura ergonomica, con protezione plastica per l’ago in acciaio, per i periodi in cui l’ago non è in uso.

Valorizzazione del capo con le etichette per abbigliamento

I cosiddetti cartellini per abbigliamento accompagnano il capo fino al momento dell’acquisto e servono, tra l’altro, per la sua valorizzazione.

 

Esse indicheranno immediatamente se il vestito possiede un certo valore, o se si tratta di un capo di livello inferiore.

 

Ad esempio, un’etichetta in cuoio indica immediatamente che il capo si caratterizza per un certo valore ed è un tipo di materiale che meglio si presta ad un indumento invernale, mentre quella che deve andare a supporto di una maglietta sarà più apprezzata se realizzata in semplice cartoncino, che è più idoneo a valorizzare lo spirito semplice e poco impegnativo di una t-shirt.

 

E’ la prima cosa che viene osservata, ma anche toccata, e quindi è importante che vista e tatto ricevano il giusto messaggio, conforme al tipo di capo.